Obiettivo Danza Studio, fondato nel 2005 dopo una collaborazione cominciata nel 2000 fra Anna Del Vecchio e Giovanni Puzzo, nasce con lo scopo di approfondire e migliorare lo studio e il perfezionamento della tecnica della danza classica e contemporanea. I giovani trovano in questa disciplina un punto di riferimento.
La danza , insieme alla pittura, può essere considerata la prima forma d'arte infatti già nelle tribù più antiche era utile per tanti scopi come il linguaggio del corpo e mezzo di comunicazione. Oggi come allora, la sua capacità di aggregazione e impareggiabile e importantissima per chi praticandola riesce a provare ed esprimere le proprie sensazioni.
In tutti questi anni Obiettivo Danza, per chi vuole fare un percorso di formazione professionale, partecipa ed organizza stage con insegnanti di fama internazionale che insieme alla nostra esperienza supportano i nostri allievi che desiderano fare della danza una professione. Per cui all'interno della scuola è possibile frequentare i seguenti corsi: propedeutica, corsi di classico principianti, intermedio e avanzato, hip hop, moderno a partire dai sette anni e corsi intermedi e avanzati di danza contemporanea. Per chi vuole migliorare ulteriormente la propria tecnica e il proprio bagaglio artistico abbiamo maestri ospiti di varie discipline: Victor Litvinov, Federico Betti, Luca Tonini, Sabrina Radicchi, John B, Fabrizio Monteverde, Eugenio Buratti, Armando Santin, Fabrizio Santi, Mariarosa Villoresi, Rosanna Brocanello, Alex Atzewi, Endro Bartoli, Marco Batt, Giacomo Quarta, Bruno Collinet e tanti altri che ancora oggi collaborano con noi per la crescita dei nostri allievi.
Obiettivo Danza inoltre vanta una continua e positiva partecipazione a numerosi concorsi in tutta Italia dove, confrontandosi con scuole di ottime livello sia italiane che straniere, sono stati raggiunti importanti risultati piazzandosi spesso fra le prime posizioni. I nostri allievi in questi anni si sono aggiudicati prestigiose borse di studio nelle varie accademie europee con la possibilità di partecipare alle audizioni di ammissione per le suddette accademie. In altre occasioni la scuola è stata orgogliosa di partecipare a rassegne e galà come ospite di eccezione con i corsi avanzati.
Obiettivo Danza da sempre, oltre ai suoi spettacoli di fine anno, organizza rassegne collaborando con varie scuole della Toscana e con il Comune di Montemurlo.
Fra i vari obiettivi raggiunti oltre alla vincita a vari concorsi ottiene per i suoi allievi l'ammissione all'anno accademico dell'Accademia del Teatro alla Scala ed alla scuola dello “Staatliche balletschule Berlin” inoltre alla scuola estiva dell'”Opéra National de Paris” e borse di studio per “English National Ballet” e lo “Staatliche Balletschule Berlin” ed al Conservatorio Superior de Danza Valencia .Da settembre 2013 collabora con Maurizio Centro Viaggi per la realizzazione di “Danzando in Vacanza”.
Dal 2015 organizza lo stage Dance Open che si tiene a Riccione nel mese di luglio con ottimi risultati e ottenendo consensi positivi dalle scuole e dagli insegnanti che partecipano a questo evento.